Scaffale Pasquale

Scaffale Pasquale

Scaffale Pasquale

Lo “Scaffale Pasquale” è un vero e proprio scaffale dotato di bibliografia scientifica e destinato alle fasce più giovani della popolazione con lo scopo di instillare il seme della curiosità per la ricerca scientifica nei più piccoli attraverso lo studio, il gioco e l’esperimento, con la speranza che qualcuno di loro possa un giorno dedicarsi con passione alla ricerca scientifica.

Lo “Scaffale Pasquale” è destinato a scuole, enti o associazioni che si occupano direttamente della formazione dei più giovani, nella convinzione che l’istruzione sia la chiave principale e necessaria per lo sviluppo sociale delle nuove generazioni.

La donazione sarà accompagnata da un vero e proprio “Contratto Etico” con il quale l’ente beneficiario si impegnerà, entro un anno, ad avviare un numero minimo di progetti basati sulla bibliografia dello “Scaffale Pasquale”.

Inoltre, gli enti più meritevoli, beneficeranno, per i successivi due anni, dell’integrazione della bibliografia a disposizione con nuovi titoli.